24 Settembre 2019

Nuovo Cliente, nuova sfida!

In COMAR Condensatori prestiamo sempre la massima attenzione affinché ciascuna apparecchiatura di rifasamento sia non solo conforme a quanto richiesto dal Cliente, ma anche realizzata a regola d’arte, a garanzia di una qualità che duri nel tempo.

Per soddisfare il maggior numero di necessità specifiche, in presenza di condizioni di rete ed installazione eterogenee, forniamo una scelta di oltre 320 apparecchiature di rifasamento a catalogo, tra fisse ed automatiche, garantendo così la più ampia scelta disponibile sul mercato.  

Siamo sempre pronti, però, anche a realizzare quadri su misura, come quello che ci è stato recentemente commissionato da una nota multinazionale, specializzata in prodotti chimici.

Trattasi di un quadro in dimensioni 630 x 630 x 2100 mm della serie B50 di potenza 250 kvar, tensione nominale 415 Vac e frequenza 50 Hz, in grado di sopportare una Corrente di Corto Circuito nel punto d’installazione pari a Icw = 50 kA.

Le richieste del cliente sono state ottemperate partendo dalla realizzazione di una carpenteria in acciaio INOX, con grado di protezione esterno IP55: questa è un requisito comune a tutti i Clienti del settore Alimentare, Chimico, Portuale, e della Lavorazione dei Rifiuti.

Il rifasatore B50 è stato equipaggiato di un condizionatore con resistenza anticondensa attivata da igrostato, atto a garantire una temperatura controllata ed assenza di umidità.

Per quanto riguarda l’interno, questo vede un grado di protezione IP 20 Porte Aperte, e l’installazione del dispositivo Cloud Control System, dotato di tecnologia IoT, per il monitoraggio da remoto del rifasatore così da verificarne lo stato di sicurezza e di efficacia in qualsiasi momento ed in qualsiasi condizione.

COMAR mette a disposizione ogni giorno le competenze e l’esperienza del suo team di sviluppo prodotto, per adattare le migliori soluzioni di rifasamento alle esigenze di ogni Cliente.  

Per qualsiasi richiesta di preventivo potete scriverci all’indirizzo italy@comarcond.com  oppure chiamando il numero +39 051 733383!