22 Giugno 2021

CCS: Vantaggi Reali ai Tempi del COVID

Quando è stato progettato il Cloud Control System, nessuno avrebbe mai potuto prevedere la situazione che stiamo vivendo: le limitazioni del COVID-19 impediscono di svolgere diverse attività all’estero, così come molti viaggi all’interno dello stesso Paese, a causa delle diverse restrizioni regionali. Tuttavia, le caratteristiche del CCS consentono al servizio di mostrare tutta la sua efficacia, proprio in situazioni come questa.

Infatti, il CCS permette a qualsiasi professionista dell’efficienza energetica di:

– monitorare lo stato dei rifasatori, individuando quelli per i quali è effettivamente richiesta la manutenzione ed evitando inutili controlli

– sostituire i condensatori a fine vita prima che smettano di funzionare, garantendo la continuità di servizio e quindi la compensazione dell’energia reattiva

– minimizzare il numero di ispezioni e/o attività di manutenzione, risparmiando tali costi e riducendo le possibilità di contagio per gli operatori coinvolti.

Inoltre, COMAR è in grado di garantire il miglior supporto da remoto durante la pandemia, analizzando i dati in tempo reale nel centro di monitoraggio, e consigliando aggiustamenti nelle impostazioni dei parametri. Ecco perché scegliere il servizio CCS significa usufruire di un’assistenza tecnica potenziata.

Se non siete ancora convinti, vi invitiamo a verificare il nostro Servizio di Assistenza Remota per la correzione del fattore di potenza, che spiega come possiamo intervenire rapidamente.

Soprattutto in questo momento di emergenza internazionale, è fondamentale scegliere soluzioni di rifasamento dotate di CCS, e anche attivare il servizio sulle apparecchiature già installate:

  • Se la batteria di condensatori è dotata del CCS, è sufficiente attivarla iscrivendosi al servizio
  • In caso contrario, è possibile acquistare il kit hardware, che include il regolatore HPR, il dispositivo di monitoraggio IOTCH e l’abbonamento Advance PRO.

Per verificare se il vostro rifasatore automatico è dotato dei componenti hardware preinstallati, vi invitiamo a mettervi in contatto con il vostro distributore di fiducia, oppure chiamando COMAR al +39051 733383, indicando il numero di matricola!