Qualità e Sicurezza

comar-cond-qualita

 

Comar crede che creatività e intuizione siano le qualità che fanno apprezzare il made in italy nel mondo e che siano indispensabili nelle aziende che vogliono innovare e sviluppare prodotti e soluzioni personalizzate. Ma quando si parla di progettazione, approvvigionamenti, produzione, collaudo, puntualità nelle consegne bisogna lasciare spazio ai metodi.

E’ in quest’ottica che Comar ha lavorato per avere un sistema di gestione integrato per la qualità, la sicurezza e l’ambiente raggiungendo nel 1996 il traguardo delle certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001

I nostri prodotti sono conformi ai requisiti delle principali normative del settore: IMQ, VDE, UL per la linea condensatori; IEC, Dekra, sweppi per le apparecchiature automatiche

Qualità

Tutti i processi industriali sono normati da procedure operative che strutturano le attività: dall’ analisi di mercato alla progettazione dei nuovi prodotti, alla realizzazione dei prototipi e dei test di omologazione, alla stesura dei process book di lavorazione, fino alle specifiche di approvvigionamento, di collaudo e immatricolazione del manufatto.

Parallelamente gli stessi principi sono applicati nelle attività amministrative e gestionali; l’alto livello di personalizzazione dei nostri articoli non permette una semplice gestione a magazzino dei prodotti finiti. Per questo motivo la supply chain  è strettamente gestita con procedure che assicurino l’evasione degli ordini di vendita nei tempi concordati con i clienti.

Continue verifiche ispettive interne e un’attenta analisi dei reclami e delle non-conformità , garantiscono il mantenimento degli alti standard prefissati e sono per noi di stimolo per il continuo miglioramento del sistema di gestione integrato.

Sicurezza

Comar ha da sempre investito nel miglioramento della sicurezza all’interno del proprio stabilimento attraverso il continuo rinnovamento delle apparecchiature, la manutenzione degli impianti e la formazione del personale.